frabianco
Blog Curiosità

Anche bere vino bianco fa bene…

Anche il vino bianco fa bene: un bicchiere al giorno protegge cuore e reni!

Lo studio dimostra che l’acido caffeico contenuto nel vino bianco – assunto anche in minime dosi – rafforza la protezione del sistema cardiovascolare, aumentando la biodisponibilità di ossido nitrico.

Per cominciare a consumare vino bianco, ti aiutiamo noi!!! Ti consigliamo il Frabianco, vino bianco ottenuto da uve rosse Frappato, nasce un vino brioso e intenso dal colore dorato. Il Frabianco è il giusto connubio tra il bouquet aromatico tipico del vino bianco e l’eleganza del vino rosso. La vinificazione del Frabianco viene fatta con lo stesso procedimento di un vino bianco. L’uva viene subito pressata per evitare la cessione di colore. Quando la fermentazione sta per finire, la stessa viene bloccata tramite raffreddamento del serbatoio che la contiene, questo permetterà al vino di mantenere un residuo di CO2. Ciò conferisce al vino una naturale vivacità. Tra gli abbinamenti consigliati Linguine all’astice, cocktail di gamberi, sashimi.

Puoi acquistarlo facilmente nel link che riportiamo di seguito: https://www.enocantina.it/negozio/vendita-vini/vini-bianchi/frabianco/

Articoli correlati

Lascia un commento

×