Chi siamo

enocantina

L’Enocantina di Rosaria Rizzo a Messina nasce nel 2000. Dedicata inizialmente solo alla vendita di vino sfuso conservato in botti, l’attività ha dovuto successivamente utilizzare per la conservazione del prodotto silos di acciaio così come prescritto dalle normative igienico-sanitarie in vigore. Naturalmente, a parte l’aspetto pratico legato alla conservazione, la qualità del prodotto offerto non ha subìto alcuna alterazione organolettica. L’attività è guidata da Rosaria Rizzo, che può contare sulla collaborazione dei membri della sua famiglia.

L’Enocantina di Rosaria Rizzo a Messina nasce da una passione condivisa per i vini e da un entusiasmo che ha spinto il personale dell’attività non solo a formarsi con impegno su questo meraviglioso mondo ma anche a ricercare con dovizia il meglio dei prodotti vitivinicoli presenti sul mercato. Partendo da una piccola realtà l’enocantina, grazie soprattutto allo shop on line, mira ad affermarsi sul territorio nazionale, ambendo a diventare anche un interlocutore privilegiato per l’estero, attraverso la promozione dei prodotti siciliani.

Si rivolge all’Enocantina di Rosaria Rizzo a Messina chi intende fare un regalo originale e “di gusto”. La titolare allestisce pacchi e cesti personalizzati, sia per occasioni speciali, sia durante le festività, assortendo i prodotti in vendita all’interno del punto vendita in sintonia con i desideri e le occasioni. Le confezioni allestite rappresentano infatti proprio uno dei punti di forza e di distinzione dell’attività rispetto alla concorrenza. Regalare un cesto con all’interno delle leccornie in determinati contesti culturali può avere una valenza che va ben al di là del mero omaggio. Non si tratta, infatti, di una semplice dono di prodotti di alta qualità ma di un modo per condividere un amichevole momento di amichevole e sincera convivialità.

L’Enocantina di Rosaria Rizzo a Messina è senza dubbio il binomio qualità-prezzo, che ne fa un punto di riferimento irrinunciabile per gli amatori del gusto di questo particolare settore commerciale. L’enocantina, accogliente e familiare, si sviluppa su un’area di trenta metri quadrati allestiti in stile classico con scaffali realizzati in legno chiaro. In occasione delle più importanti festività religiose, nazionali o locali, il personale del locale allestisce una vetrina dedicata ai prodotti enogastronomici tipici e provenienti da diverse tradizioni.

L’attività si trova in via Cesare Battisti 241, al centro di Messina, nei pressi del Tribunale, zona servita raggiungibile dai mezzi pubblici urbani e provvista di ampi parcheggi pubblici nelle immediate vicinanze.

L’attività è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Aperto anche la domenica mattina, mentre durante le festività effettua l’orario continuato.